L'azienda

L'azienda nasce nel 1963 come officina di lavorazioni di rettifiche conto terzi.Maturata un'elevata esperienza nel settore, da una decina d'anni ci proponiamo anche come fornitori di particolari meccanici di precisione in fornitura completa.

Dal 2004 disponiamo di un'unità di produzione delocalizzata a Craiova in Romania, al fine di offrire una più ampia gamma di lavorazioni (fasi antecedenti la rettifica) a prezzi altamente competitivi sul mercato.

Inoltre, abbiamo costituito una rete formalizzata di aziende di subfornitura (Hi-mec.it) che ci consente di completare la gamma di proposte offerte alla clientela nell'ambito della meccanica di precisione, dall'implementazione della progettazione e ingegnerizzazione alla realizzazione fisica dei materiali.

Siamo in grado di gestire per conto del cliente tutte le finiture o trattamenti che non eseguiamo all'interno (trattamenti termici, trattamenti galvanici, PVD, verniciature, ecc… ) in modo da poter offrire un servizio completo; infatti, la nostra fitta rete di subfornitori integrati ci permette, grazie alla prossimità geografica e all'estrema specializzazione, interventi rapidi con costi coerenti con le sempre più esigenti necessità del mercato.

Siamo strutturati in modo da attivare tutte e sole le competenze necessarie alla risoluzione del problema; ciò significa che i costi sono ripartiti in relazione alle reali necessità del cliente, in modo da non caricare di costi eccessivi i processi di intervento più semplici e orizzontali.